Attentato in Iran: l'Isis rivendica la strage alla tomba di Soleimani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Iran: l’Isis rivendica la strage alla tomba di Soleimani

terrorista

C’è l’Isis dietro l’attentato in Iran alla tomba di Soleimani, dove ben due esplosioni in mezzo alla folla hanno creato terrore e morte.

Quasi un centinaio di morti e circa trecento feriti: questo il bilancio dell’attentato in Iran avvenuto nella giornata di mercoledì 3 gennaio 2024 a Kerman a margine delle commemorazioni della morte del generale Soleimani, l’ex capo delle forze Qods delle guardie rivoluzionarie, ucciso nel 2020 in un attacco Usa. Dopo le accuse reciproche e le supposizioni, ecco l’Isis rivendicare la strage e l’intero orrore avvenuto.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

terrorista

Attentato in Iran: l’Isis rivendica la strage

Il nuovo anno si è aperto ancora con la guerra e questa volta pure con un attentato in Iran, precisamente a Kerman. Qui, infatti, nella giornata di mercoledì 3 gennaio, migliaia di persone si erano riunite per le commemorazioni della morte del generale Soleimani, l’ex capo delle forze Qods delle guardie rivoluzionarie, ucciso nel 2020 in un attacco Usa.

Nel corso dell’evento, due esplosioni improvvise in mezzo alla folla hanno creato paura e morte con un bilancio pesantissimo che al momento parla di 84 morti e quasi trecento feriti.

L’Iran aveva dato le colpe a Israele e agli Usa che si erano subito esposti sottolineando la propria innocenza. Ora il colpevole è venuto a galla: l’isis, infatti, ha rivendicato la strage attraverso i suoi canali Telegram spiegando come siano stati due suoi kamikaze a farsi esplodere in mezzo alle persone.

Le due esplosioni e i kamikaze

Secondo le prime ricostruzioni, la prima delle due esplosioni a Kerman, in Iran, sarebbe stata causata da un attentatore suicida. Il media Irna, citando una fonte informata, rivela appunto questi dettagli pervenuti grazie ad una fonta anonima.

Stesso discorso anche per quanto concerne la seconda esplosione che sarebbe arrivata, anche in questo caso, per mezzo di un altro kamikaze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2024 8:35

Non son degno di te

nl pixel